FINE AND RARE BOOKS AND AUTOGRAPHS

914

Adolphe QUETELET

Mathematics, Physics, History. QUETELET. Histoire des Sciences Mathématiques et Physiques chez les Belges.

EUR 400,00
Starting price
EUR 700,00 / 800,00
Estimate

Description

Adolphe QUETELET

QUETELET, Adolphe. Histoire des Sciences Mathématiques et Physiques chez les Belges.

segue: Sciences Mathématiques et Physiques chez les Belges au commencement du XIX siècle. Bruxelles, Thiry-Van Buggenhout, 1864 e 1866.

2 voll. in-8° di mm. 240 x 160, di pp. 4), 479; III, 751. Broch. editoriale, dorsi guasti. Legatura assai allentata. Invio autografo dell’Autore "à Son Altesse le Prince Orloff". Alcune lievi fioriture, buon esemplare.

Documentatissima opera sul contributo del Belgio allo sviluppo del pensiero scientifico, dalle origini della nazione nel periodo carolingio, fino agli inizi del XIX secolo, nel primo volume; e per tutto il XIX secolo nel secondo volume, che è la logica prosecuzione del precedente. Adolphe-Lambert-Jacques Quételet 1796-186..), illustre matematico e astronomo, di Gent, fu una delle figure di spicco nel mondo scientifico belga nel XIX secolo, con una vastissima produzione di scritti scientifici, docente a Bruxelles e segretario dell’Accademia delle Scienze; si dedicò ad importanti ricerche anche nel campo della meteorologia.  The lot is offered with a valid export license.
thu 25 June 2020
Auction times
Capitanio Palace Via dei Soncin, 25 35122, Padua

EXHIBITION ONLY ON APPOINTMENT

PADUA

Saturday      20  June     10 a.m. - 6.00 p.m.

Sunday        21  June      10 a.m. - 6.00 p.m.

Monday        22  June      10 a.m. - 6.00 p.m.

Tuesday        23  June      10 a.m. - 6.00 p.m.

info@badoemart.it