Fine Books, Manuscripts, Prints and Autographs

716

Mathematics. QUETELET. Histoire des Sciences Mathématiques et Physiques chez les Belges.

EUR 300,00
Starting price
EUR 500,00 / 600,00
Estimate

Description

QUETELET, Adolphe. Histoire des Sciences Mathématiques et Physiques chez les Belges.

Legato con: Sciences Mathématiques et Physiques chez les Belges au commencement du XIX siècle. Bruxelles, Thiry-Van Buggenhout, 1864 e 1866.

2 voll. in-8° di mm. 240 x 160, di pp. 4), 479; III, 751. Broch. editoriale, dorsi guasti. Legatura assai allentata. Invio autografo dell’Autore "à Son Altesse le Prince Orloff". Alcune lievi fioriture, buon esemplare.

Documentatissima opera sul contributo del Belgio allo sviluppo del pensiero scientifico, dalle origini della nazione nel periodo carolingio, fino agli inizi del XIX secolo, nel primo volume; e per tutto il XIX secolo nel secondo volume, che è la logica prosecuzione del precedente. Adolphe-Lambert-Jacques Quételet 1796-186..), illustre matematico e astronomo, di Gent, fu una delle figure di spicco nel mondo scientifico belga nel XIX secolo, con una vastissima produzione di scritti scientifici, docente a Bruxelles e segretario dell’Accademia delle Scienze; si dedicò ad importanti ricerche anche nel campo della meteorologia.
wed 1 -  thu 2 December 2021
Auction times

VIEWING

15-22 November 2021 from 10.00 am to 6.00 pm. Only by appointment and with Valid Certification for Covid-19.