Allegoria della vita umana: le quattro età della vita.
Bassano, Remondini, XVIII sec.
4 fogli incisi all’acquaforte e bulino. Elephant Folio di mm. 564 x 800; due matrici di mm. 534 x 760 e 402 x 520. Buon stato di conservazione. Margini.
Rarissima serie completa della quattro età della vita. Le stampe recano in basso i titoli in latino e spagnolo: Pueritia, La Ninez; Juventus, La Juventud; Aetas Virilis, La Virilitad; Senectus, La Vejez. Sono presenti due matrici diverse: una per la grande cornice barocca arabescata, con trionfo di putti, fiori, rami frondosi, volute; l’altra per la parte figurata, con le vivaci scene allegoriche inserite entro una più agile cornice ornamentale. Zotti censisce solo due di queste stampe, la Puerizia e la Vecchiaia, che si trovano presso il Museo di Bassano del Grappa: tuttavia esse risultano prive della grande cornice generale e quindi di dimensioni molto più ridotte.
EXHIBITION ONLY ON APPOINTMENT.
PADUA
Thursday 2 June 10-18
Friday 3 June 10-18
Saturday 4 June 10-18
Sunday 5 June 10-18
Monday 6 June 10-13
The exhibition of the volumes will be regulated and guaranteed on the basis of the containment measures of the COVID-19 virus adopted by the Italian State. Detailed descriptions and additional images upon request.
Antiquariato Librario Bado e Mart s.a.s.
Via dei Soncin, 28
35122 Padova
0039.049.8755317- cell. 0039.335.6107667
www.badoemart.it