COME COMPRARE

Per partecipare a una vendita all'asta è necessario essere registrati presso Bado e Mart Auctions.

Nel caso in cui non siate ancora registrati come clienti della nostra Casa d'Aste, si richiede la compilazione dell'apposito modulo di registrazione, che può essere effettuata presso il nostro ufficio, tramite email o tramite il nostro sito www.badoemart.it.

Per registrarsi occorrono un documento d'identità valido (patente, carta d'identità o passaporto) e il codice fiscale nel caso in cui il cliente fosse di nazionalità italiana.

Una volta registrati presso la casa d’aste e una volta accettato l’iscrizione alla Newsletter, verrete avvisati con apposite comunicazioni delle vendite imminenti, oltre a ricevere copia del nostro catalogo cartaceo annuale.

Per ulteriori chiarimenti o dubbi, vi preghiamo di visionare le nostre Condizioni di Vendita o contattarci via mail a info@badoemart, o telefonicamente al 049 8755317. Saremo lieti di fornirvi tutta l’assistenza necessaria.

 

ESPOSIZIONE DEI LOTTI

Per venire incontro alle esigenze della clientela, Bado e Mart Auctions metta a disposizione la presa in visione e l’esposizione dei lotti in vendita, di durata variabile e negli orari di apertura del nostro ufficio, così da fornire a chiunque l'opportunità di controllare la qualità dei beni posti in vendita.

Se impossibilitati a prendere visione personalmente dei lotti, siamo a vostra completa disposizione per ricevere ulteriori informazioni e fotografie aggiuntive in modo da constatare voi stessi lo stato di conservazione e la qualità delle opere a cui siete interessati.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Partecipazione in sala: Potete prender parte di persona alle nostre vendite. Tramite la registrazione otterrete un numero di partecipazione (paletta). La registrazione può essere effettuata in qualsiasi momento e anche a distanza compilando l'apposito modulo e inviandolo tramite mail o fax, accompagnato dalla copia di un documento d’identità.

Partecipazione live: le nostre aste vengono trasmesse in tempo reale sul nostro sito. In questo modo potrete seguire l’andamento delle aggiudicazioni e, previa registrazione, di poter fare direttamente le vostre offerte come se foste presenti in sala. Oltre al nostro sito, le nostre vendite in asta sono supportate anche da altri portali online come: LiveAuctioneers, Invaluable, Druout Digital e Auction.fr. Per la partecipazione alla vendita tramite questi portali è necessaria la registrazione.

Offerta web (Absentee Bid): un modo più semplice e veloce di fare le vostre offerte è quello di registrarsi nel nostro sito e piazzare un’offerta, o più offerte, sui lotti di interesse attraverso il catalogo on-line.

Partecipazione telefonica: in caso non possiate essere presenti in sala, qualora richiesto, il nostro staff vi chiamerà durante l’asta per i lotti che avrete indicato nell’apposito modulo (scaricabile cliccando sul tasto in basso). Si consiglia di spedire il presente modulo preferibilmente 24 ore prima dell'inizio della sessione di vendita via mail all'indirizzo info@badoemart.it o via fax al numero 049 8755317.

Nel caso in cui le offerte arrivino fuori tempo massimo, Bado e Mart Auctions non si prenderà alcuna responsabilità per la mancata registrazione delle stesse. È facoltà dell'acquirente indicare sul modulo di offerta la cifra massima che sarebbe disposto a pagare per il lotto a cui è interessato, in modo tale che, nell'eventualità di problemi di linea, sia possibile per l'incaricato della Casa d'Aste difendere comunque l'offerta di acquisto dell'acquirente.

Offerta scritta: indicando nell’apposito modulo (scaricabile cliccando sul tasto in basso) i lotti ai quali siete interessati e la somma massima che intendete offrire (diritti esclusi), la casa d’aste nella persona del battitore rilancerà per vostro conto. Si consiglia di spedire il presente modulo preferibilmente 24 ore prima dell'inizio della sessione di vendita via mail all'indirizzo info@badoemart.it o via fax al numero 0498755317. Nel caso di due offerte scritte del medesimo importo per un medesimo lotto, questo verrà aggiudicato al cliente la cui offerta sia stata ricevuta per prima.

MODULO DI PARTECIPAZIONE TELEFONICA

MODULO DI OFFERTA SCRITTA


COMMISSIONI

I lotti acquistati sulla piattaforma Bado e Mart Live, compresi anche gli Absentee Bids, saranno soggetti ad una commissione pari al 23% che è comprensiva di diritti di casa d’asta e di IVA. Le commissioni per gli acquisti avvenuti sugli altri portali ammontano al 28%.

 

VENDITE POST ASTA 

Eventuali lotti invenduti possono essere acquistati entro un mese dalla fine della vendita. Quest’ultimi avranno piena visibilità in modo da poter essere fruibili e acquistabili dai nostri clienti. I beni invenduti potranno quindi essere acquistati al prezzo di partenza più la percentuale di commissione del 23%.

 

PAGAMENTO

Successivamente alla battuta d'asta, coloro che si saranno aggiudicati uno o più lotti saranno avvisati tramite posta elettronica con l’invio di una fattura pro-forma che contiene tutte le informazioni sull’importo, completo di diritti di casa d’asta e, se richiesto, di spese di spedizione e assicurazione, completa di dati su come effettuare il pagamento.

Il pagamento dei lotti può essere effettuato immediatamente dopo l'asta e comunque entro e non oltre 10 giorni dopo la data della vendita e/o dopo concordata comunicazione tra compratore e Casa d'Asta. Nel caso di inadempienze nel pagamento, Bado e Mart agirà legalmente a difesa dei propri diritti e di quelli dei propri clienti. 

Bado e Mart Auctions accetta le seguenti forme di pagamento:

- bonifico bancario


Il pagamento tramite bonifico bancario dovrà avvenire mediante l’utilizzo di questi dati:

 

Banca Sella Spa

Filiale di Padova

Conto Corrente: 4V52149604180 intestato a Antiquariato Librario Bado e Mart s.a.s.

COD. IBAN: IT 84 M 03268 12100 052149604180

COD. SWIFT/BIC: SELBIT2BXXX

EUROPE CIN: M


- carta di credito
(Visa o Mastercard) inviandoci il numero di carta e la data di scadenza.

 

RITIRO E SPEDIZIONE

Al termine dell'asta vi invieremo la vostra fattura pro-forma con l'ammontare delle eventuali spese di spedizione. Non sarà necessario compilare nessun altro modulo, salvo indicarci eventuali variazioni di indirizzo rispetto a quello indicato nell’intestazione della fattura: dopo il pagamento dell’importo dovuto, comprensivo delle spese di trasporto, provvederemo all’invio dei vostri lotti.

Qualora voleste affidarVi ad un vostro spedizioniere o corriere di fiducia, previo avviso, Bado e Mart Auctions si attiverà per accordarsi con quest’ultimi per fornirvi adeguata assistenza al fine di spedire il vostro pacco nel minor tempo possibile.

Le tempistiche di spedizione potrebbero variare nel caso in cui l’acquirente sia un cittadino straniero, in quanto il perfezionamento della vendita è ritardato dalle pratiche per il rilascio dei permessi di esportazione che dipendono dagli uffici delle Soprintendenze competenti.