VALUTAZIONE E STIME

I nostri esperti saranno lieti di esaminare i vostri beni, le vostre collezioni o singole opere, per stabilirne il possibile valore e l’interesse, al fine di potervi consigliare su come ottenere il miglior risultato in una vendita all’asta. Il servizio di stima per la vendita in asta è totalmente gratuito.

 

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare la nostra sede di Padova sita in Via Dei Soncin, 25 con i seguenti orari di apertura.

 

Orari di apertura: da lunedì a venerdì, 9-13 e 15-19.

 

Contatti telefonici:

+ 39 049 8755317

+ 39 335 6107667 

+ 39 349 5909733

Contatto Fax:

+39 049 8755317


email: info@badoemart.it

SOTTOSCRIZIONE DEL MANDATO

Qualora siate soddisfatti dalle prospettive di vendita e decidiate di affidarci i vostri beni, Vi verrà proposto un “mandato di vendita” con il quale si perfezionano gli accordi tra mandante (venditore) e mandatario (Bado e Mart Auctions).

Esso consiste in un documento da firmare con il quale si autorizza la Casa d’Aste a procedere alla vendita di tutti gli oggetti ivi elencati.

Sul mandato di vendita per ciascun oggetto è indicato un “prezzo di riserva”, strettamente confidenziale, concordato tra la Bado e Mart Auctions e il Venditore, al di sotto del quale l’oggetto non potrà essere venduto.

 

COMMISSIONI E ASSICURAZIONE

Il Venditore si impegna a riconoscere alla Casa d’Aste una commissione, concordata al momento dell’affidamento dei beni, che sarà applicata sul prezzo di aggiudicazione dei lotti venduti.

La percentuale sul prezzo di vendita spettante a Bado e Mart Auctions non può essere oltre il 15%, con eventuali variazioni in base alla tipologia del bene e alla stima.

A tale percentuale va aggiunta la quota assicurativa, qualora il Venditore non disponesse di una propria assicurazione.

La commissione indicata nel mandato a vendere sarà l'unica spesa che dovrete sostenere.


PAGAMENTO

Dopo la vendita, Bado e Mart Auctions informa, tramite email o telefono, ciascun venditore sull’esito della vendita relativa al proprio mandato, che sarà suscettibile di variazioni in caso di vendite post-asta.

Bado e Mart Auctions si impegna a saldare al Venditore il dovuto entro 40 giorni. Il pagamento sarà effettuato a condizione che l’acquirente abbia onorato l’obbligazione assunta al momento dell’aggiudicazione e che non vi siano stati reclami o contestazioni inerenti ai beni.

La tempistica può variare qualora caso l’acquirente sia un cittadino straniero in quanto il perfezionamento della vendita è ritardato dalle pratiche per il rilascio dei permessi di esportazione che dipendono dagli uffici delle Soprintendenze competenti. Al momento del saldo dell’importo dovuto verrà emesso un documento fiscale dove saranno riportate in dettaglio tutte le aggiudicazioni e le commissioni dovute alla casa d’Aste.


POST-ASTA

I beni invenduti potranno rimanere a disposizione di eventuali compratori per un mese dal termine dell'asta.

Attraverso il nostro sito Internet e la nostra Libreria questi beni godranno di una piena visibilità, offrendo così al Venditore un ulteriore possibilità di realizzo. I beni invenduti potranno quindi essere acquistati all’importo che sarà concordato, di volta in volta, con il Venditore.

Trascorsi 30 giorni dall’asta il Venditore sarà contattato per concordare con voi le modalità di restituzione dei beni rimasti invenduti. Nel caso il Venditore fosse impossibilitato a venire a ritirarli, Bado e Mart Auctions si farà carico di organizzare la spedizione del materiale con modalità e costi da definirsi di volta in volta.